La nostra forza è il lavoro in équipe

Un servizio personalizzato e attento alle tue esigenze

Unire le competenze di diverse professionalità permette un intervento efficace ed ottimale per la persona e per la sua difficoltà.

La nostra forza è il lavoro in équipe

Un servizio personalizzato e attento alle tue esigenze

Unire le competenze di diverse professionalità permette un intervento efficace ed ottimale per la persona e per la sua difficoltà.

La nostra Equipe

Un team multiprofessionale

Dott.ssa Federica Danisi

Dott.ssa Federica Danisi

Psicologa

Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Lombardia con n° 03/17114, ha conseguito il master “Disfunzioni cognitive in età evolutiva” ed è in continua formazione professionale e personale.
Tra le principali aree di intervento nell’ambito dell’età evolutiva vi sono i DSA, l’ADHD e le difficoltà cognitive (memoria, attenzione, logica, pianificazione) ed emotive/relazionali (ansia, paura, gestione della rabbia, insicurezza).
Svolge, inoltre, percorsi di sostegno psicologico e crescita personale con adolescenti e adulti che attraversano un periodo di vita caratterizzato da difficoltà e sfide.
È docente presso master e corsi di perfezionamento e conduce giornate di formazione per genitori e insegnanti.

Dott.ssa Noemi Terruzzi

Dott.ssa Noemi Terruzzi

Logopedista

Laureata presso l’Università Statale di Milano e iscritta alla Federazione Logopedisti Italiani (FLI) con matricola n° 10611 ed è in continua formazione professionale e personale.
Ha esperienze in diversi centri privati e pubblici del territorio, dove ha lavorato come logopedista in equipe multiprofessionali.
Tra le principali aree di intervento nell’ambito dell’età evolutiva vi sono la valutazione e il trattamento di ritardi e difficoltà di linguaggio e apprendimento e la rieducazione della deglutizione disfunzionale (“atipica”) e della voce.
Svolge inoltre attività con adolescenti e adulti con difficoltà di deglutizione (disfagia), di voce (disfonie), di linguaggio (afasie e balbuzie), per una maggiore autonomia personale e sociale.

Colibrì: gioia, protezione e amore

Secondo i nativi americani, il totem del Colibrì rappresenta la gioia, l’equilibrio e l’amore per gli altri e per la vita. Il Colibrì è una creatura piccola, ma forte, che aiuta le persone in difficoltà. Ha l’abilità di sbattere le ali fino a 80 volte al secondo, apparendo quasi immobile e potendo gioire della bellezza della natura che lo circonda. È un uccello migratore che compie lunghi viaggi, dotato di coraggio e perseveranza verso i propri obiettivi. Infine, ha la capacità di regolare il proprio metabolismo in base alle sue esigenze: la notte abbassa la temperatura del suo corpo per riprendere energie.

È una creatura attenta al benessere degli altri, ma anche al proprio.

Colibrì: gioia, protezione e amore

Secondo i nativi americani, il totem del Colibrì rappresenta la gioia, l’equilibrio e l’amore per gli altri e per la vita. Il Colibrì è una creatura piccola, ma forte, che aiuta le persone in difficoltà. Ha l’abilità di sbattere le ali fino a 80 volte al secondo, apparendo quasi immobile e potendo gioire della bellezza della natura che lo circonda. È un uccello migratore che compie lunghi viaggi, dotato di coraggio e perseveranza verso i propri obiettivi. Infine, ha la capacità di regolare il proprio metabolismo in base alle sue esigenze: la notte abbassa la temperatura del suo corpo per riprendere energie. È una creatura attenta al benessere degli altri, ma anche al proprio.

© Copyright - Studio Colibrì 2018